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Condizioni Generali di Vendita

L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito www.ilnostrocaffeonline.it e il servizio telefonico assistenza e ordini al numero +39 345 927 6073  sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).

Parti del contratto
Le parti del contratto sono le seguenti:
– Il Nostro Caffè di Guaglianone Mauro, Via S. Bonfante 41, Imperia, Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Imperia, Partita Iva 01645980085, Codice fiscale GGLMRA77L28E290J
– Cliente: la persona fisica  che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale (anche detto Cliente privato), ovvero la persona fisica o giuridica che agisce per scopi inerenti la propria attività imprenditoriale e professionale (anche detto Cliente professionale), individuata tramite il sito www.ilnostrocaffeonline.it oppure tramite telefonata, che ha concluso un ordine accettato da Il Nostro Caffè.

Applicazione e modifica delle Condizioni Generali di Vendita
Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Il Nostro Caffè si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell effettuazione di un ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.

Registrazione al sito
La registrazione con username e password è facoltativa. Se il Cliente non desidera registrarsi, può concludere comunque un acquisto: saranno richiesti solo i dati necessari alla consegna e alla eventuale fatturazione di un ordine.
La registrazione di un account con username e password richiede l’immissione di dati personali al fine di completare correttamente la registrazione stessa. Il trattamento di tali avviene nel rispetto delle vigenti norme ed è spiegato in dettaglio nella pagina Privacy Policy.

Caratteristiche e prezzi dei prodotti o servizi
Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, imballaggio o prodotti accessori rappresentati. Tutte le informazioni di supporto per acquistare sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

Ad eccezione dei prodotti a marchio Il Nostro Caffè, tutti gli altri nomi, marchi, loghi, foto e testi descrittivi dei prodotti in vendita su IlNostroCaffèOnLine non sono proprietà de Il Nostro Caffè, bensì appartengono ai rispettivi produttori/concessionari e vengono qui utilizzati al solo fine della corretta illustrazione dei prodotti stessi.
Lo stesso dicasi per nomi, marchi, loghi, foto e testi descrittivi delle apparecchiature (anche dette Macchina o Sistema) per le quali suddetti prodotti sono stati concepiti.

I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito un ordine.
I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che sarà indicata in dettaglio nella fattura di acquisto del prodotto, laddove emessa.
I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna che sono comunque indicate nella sezione finale prima di inviare un ordine e specificate nella conferma di ricezione ordine inviata via e-mail al Cliente.

Effettuazione degli ordini
Gli ordini si possono effettuare solamente da e per il territorio della Repubblica Italiana, (Repubblica di San Marino, Città del Vaticano inclusi)
Gli ordini possono essere soggetti a limitazioni di quantità minima o massima e i prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità a stock.
Non saranno accettati ordini che provengano da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età.
Le fasi per effettuare un ordine e per concludere il contratto di acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative.
Dopo la conferma del pagamento, l’ordine non potrà più essere cancellato o modificato.

Conferma della ricezione di un ordine ed accettazione dello stesso
Ricevuto un ordine, Il Nostro Caffè invierà automaticamente una conferma di ricezione a mezzo e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi di un ordine stesso. A seguito della ricezione di un ordine Il Nostro Caffè verificherà la disponibilità del prodotto ordinato e solo a seguito di tale verifica comunicherà la propria accettazione di un ordine e la spedizione del prodotto.
Nel caso in cui Il Nostro Caffè non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

Modalità di pagamento accettate
Il Nostro Caffè caffè accetta il pagamento solo tramite i sistemi di seguito elencati:
– Carta di credito (American Express, Visa , Mastercard etc.);  La somma totale di un ordine sarà addebitata solo al momento della effettiva spedizione dei prodotti.
– PayPal: sistema di pagamento online che permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti, previa registrazione. Il pagamento avviene attraverso la piattaforma di pagamento di PayPal.
– Contrassegno.
Il pagamento verrà effettuato in contanti al corriere espresso al momento della consegna.

Spedizione dei prodotti
Le spedizioni e consegne dei prodotti possono essere effettuate esclusivamente sui territori della Repubblica Italiana, (S. Marino e Città del Vaticano inclusi). Il Nostro Caffè eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente alla destinazione specificata in un ordine. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.
Il Nostro Caffè effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo corriere, all indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 24 – 48 ore lavorative dall avvenuta accettazione dell ordine. La consegna avviene generalmente entro 4 giorni lavorativi. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi.
Le spese di consegna sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul sito o comunicate dal Servizio Clienti alla data in cui è stato trasmesso un ordine.
Il corriere è responsabile della consegna. Il Nostro Caffè si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.

Accettazione del prodotto da parte del cliente
Eventuali danni all imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono esser immediatamente contestate apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del corriere, il Cliente attesta la reale integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.
Eventuali problemi inerenti la reale integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dalla consegna inviando una mail all indirizzo ordini@ilnostrocaffeonline.it oppure telefonando al numero +39 345 927 6073.

Fatturazione
Verrà emessa fattura per ciascun ordine del Cliente privato che abbia inserito il proprio codice fiscale, e per ciascun ordine del Cliente professionista o azienda con p. Iva. Per emettere la fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all atto di un ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l emissione della stessa. In fase di ordine, è necessario indicare se l indirizzo di spedizione è diverso dall indirizzo di fatturazione. Se il Cliente privato sceglie di non inserire il proprio codice fiscale, o il Cliente professionista o azienda la propria p. IVA, Il Nostro Caffè non emetterà fattura né certificherà il pagamento mediante emissione di scontrino o ricevuta fiscale (artt. 22, comma 1 DPR 633/72 e art. 2, lett. oo) DPR 696/96) ”

Diritto di recesso e regole per la restituzione
In esecuzione del disposto del D. Lgs. 21 febbraio 2014, n.21 di attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, il Cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata.
Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:
1. Pima della scadenza del suddetto termine, il Cliente provvede ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno ad Il Nostro Caffè o presentando altra dichiarazione esplicita in tal senso. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, mediante  e-mail all indirizzo ordini@ilnostrocaffeonline.it, o comunicazione telefonica al numero +39 345 927 6073

2. Il Cliente viene successivamente contattato da Il Nostro Caffè per la presa in carico del reso.
La restituzione del prodotto dovrà aver luogo nel termine di 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.
Il rimborso del prezzo pagato per l acquisto del prodotto comprende le spese di spedizione.
Il Nostro Caffè si riserva la facoltà di valutare caso per caso il rimborso di prodotti che abbiano subito una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.  Rientrano in tale categoria: prodotti danneggiati, non imballati regolarmente, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti,  accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione, etc.
Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti oltre al termine di cui sopra  o nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati e che non si prestano ad essere restituititi (ad es. prodotti alimentari aperti), il diritto di recesso non si applica e Il Nostro Caffè provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Con le limitazioni sopra citate, Il Nostro Caffè rimborserà l importo effettivamente versato dal Cliente entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso mediante nota di accredito sul conto bancario o sulla carta di credito, o assegno.

Garanzia
Tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti da Il Nostro Caffè sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. 24/2002 e s.m. e degli articoli 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005. Per fruire dell assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura, o, laddove inesistente, il documento di trasporto.
Se il prodotto acquistato risulta avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 10 giorni dal ricevimento mediante e-mail al seguente indirizzo ordini@ilnostrocaffeonline.it ovvero comunicazione telefonica al numero +39 345 927 6073. Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti.
In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di Il Nostro Caffè, il quale provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore.

Diritto vigente e foro competente
La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.

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